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Durata corso:

4 giorni

Costo:

1.520,00 €

Supporting and Troubleshooting Windows 10

Codice: MW04

Questo corso fornisce una formazione intensiva sui metodi e gli strumenti per il supporto e la risoluzione dei problemi comuni in Windows 10. I partecipanti impareranno a implementare una metodologia di Troubleshooting strutturata, a risolvere problemi di avvio, a eseguire il recupero del sistema, a diagnosticare problemi di hardware e driver, a gestire la connettività di rete, le impostazioni utente e l’accesso alle risorse, nonché a mantenere il sistema operativo Windows 10 aggiornato e performante.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom.

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Contenuti del corso
  • Implementazione di una Metodologia di Troubleshooting
    • Panoramica di Windows 10 e il ruolo dell’EDST.
    • Passaggi generali del Troubleshooting.
    • Utilizzo degli strumenti di Troubleshooting.
  • Risoluzione dei Problemi di Avvio
    • Ambiente di Recupero di Windows 10.
    • Configurazione del Registro di sistema.
    • Risoluzione dei problemi di impostazioni di avvio.
    • Recupero di unità protette da BitLocker.
  • Esecuzione del Recupero del Sistema
    • Risoluzione dei problemi dei servizi del sistema operativo.
    • Recupero di un computer.
  • Risoluzione dei Problemi Hardware e dei Driver dei Dispositivi
    • Diagnosi dei fallimenti dei driver dei dispositivi.
    • Panoramica della risoluzione dei problemi hardware.
  • Amministrazione di Windows 10
    • Panoramica degli strumenti di amministrazione.
    • Utilizzo del Desktop Remoto.
    • Introduzione a Windows PowerShell e al remoting.
  • Risoluzione dei Problemi di Connettività di Rete
    • Determinazione delle impostazioni di rete.
    • Risoluzione dei problemi di connettività di rete e di risoluzione dei nomi.
  • Risoluzione dei Problemi di Group Policy
    • Applicazione di Group Policy.
    • Risoluzione dei problemi di configurazione del client e dell’applicazione di GPO.
  • Configurazione e Risoluzione dei Problemi delle Impostazioni Utente
    • Risoluzione dei problemi di accesso.
    • Risoluzione dei problemi delle impostazioni utente.
  • Configurazione e Risoluzione dei Problemi dell’Accesso alle Risorse
    • Risoluzione dei problemi di permessi dei file.
    • Risoluzione dei problemi di accesso alle stampanti e configurazione della sincronizzazione dei file.
  • Risoluzione dei Problemi di Connettività Remota
    • Panoramica dell’accesso remoto.
    • Risoluzione dei problemi di connettività VPN.
  • Risoluzione dei Problemi delle Applicazioni
    • Gestione delle applicazioni desktop e universali di Windows.
  • Manutenzione di Windows 10
    • Monitoraggio e risoluzione dei problemi delle prestazioni del computer.
    • Applicazione degli aggiornamenti di Windows.
Partecipanti
  • Enterprise Desktop Support Technician (EDST) impegnati in support Tier 2 su Windows 10.
  • Professionisti IT interessati ad approfondire il supporto su Windows 10.
Prerequisiti
  • Conoscenza di Networking fundamentals: Transmission Control Protocol /Internet Protocol (TCP/IP), User Datagram Protocol (UDP), e Domain Name System (DNS).
  • Comprensione dei principi di Microsoft Active Directory Domain Services (AD DS)
  • comprensione di component PKI
  • Fondamenti di Windows Server 2012
  • Fondamenti di Microsoft Windows Client
Obiettivi

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Applicare una metodologia di Troubleshooting strutturata.
  • Risolvere problemi relativi all’avvio di Windows 10 e al recupero di unità con BitLocker.
  • Eseguire la riparazione e il recupero del sistema operativo.
  • Diagnosticare e risolvere problemi di hardware e driver di dispositivi.
  • Amministrare Windows 10 utilizzando strumenti di amministrazione e Windows PowerShell.
  • Risolvere problemi di connettività di rete e di risoluzione dei nomi.
  • Configurare e risolvere problemi relativi a Group Policy e alle impostazioni utente.
  • Gestire l’accesso a file, stampanti e sincronizzazione file.
  • Risolvere problemi di connettività remota e VPN.
  • Gestire e risolvere problemi relativi ad applicazioni desktop e universali.
  • Mantenere Windows 10 tramite monitoraggio delle prestazioni e aggiornamenti.
  • Mantenere Windows 10 tramite monitoraggio delle prestazioni e aggiornamenti.
Lingue
Italiano
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