Durata corso:
Costo:
Amministrazione di JBoss I
Codice: LURH05
Il corso JBoss Application Administrator si focalizza sull’installazione e sull’utilizzo di JBoss Application Server e sulla configurazione e il monitoraggio del server per l’utilizzo in produzione. Si estende inoltre all’application programming interface (API) e rafforza la conoscenza della tecnologia applicata. Ponendo forte enfasi sugli scenari reali, JBoss Application administrator permette di capire meglio, mantenere ed eseguire la risoluzione guasti del proprio ambiente. Il corso ha un approccio prevalentemente pratico basato sull’utilizzo di laboratori appositamente creati da Global Learning basati su distribuzioni opensource.
Modalità di erogazione
Ex-cathedra, esercitazioni pratiche
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza
- Installazione e configurazione base di JBoss Enterprise Application Platform (EAP).
- Installazione delle applicazioni enterprise in JBoss EAP.
- Monitoraggio e controllo di JBoss EAP.
- Collegamento a JBoss EAP.
- Applicazioni di sicurezza con le soluzioni JBoss.
- Applicazioni di risoluzione dei problemi su JBoss EAP.
- Applicazioni di clustering con JBoss EAP.
- Applicazioni di ottimizzazione per JBoss EAP.
- Integrazione di altri sistemi.
Amministratori di sistema, sviluppatori/installatori, e tecnici addetti al controllo qualità che desiderano amministrare in modo ottimale le installazioni di JBoss Application Server.
Per la partecipazione a questo corso sono richieste:
- Esperienza base con l’amministrazione di sistema sui sistemi operativi Windows, UNIX o Linux.
- Comprensione dell’hardware e del collegamento in rete
- Non è necessaria una conoscenza precedente di Java, linguaggi di scripting, o di JBoss Developer Studio.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di installare, implementare ed effettuare il troubleshooting di JBoss Application Server.