Durata corso:
Costo:
Solution Training & Best Practice con Microsoft Visual Studio .NET
Codice: DMS06
Il corso punta a istruire su metodi consolidati e replicabili che si sono distinti per efficienza (minimo sforzo) ed efficacia (ottimi risultati).
Attraverso il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi e scambiare esperienze con coloro che hanno affrontato e superato sfide simili in precedenza. Si potrà determinare quali di queste best practice siano più pertinenti ed efficienti nel contesto specifico del partecipante, sperimentarne l’efficacia integrandole nelle procedure attuali e poi formalizzarle all’interno della propria struttura organizzativa.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Il percorso formativo si articola in tre fasi principali:
- Identificazione del problema (definizione degli obiettivi considerando requisiti e limitazioni del progetto).
- Analisi delle possibili soluzioni (definizione di cosa realizzare e come procedere nella progettazione della soluzione).
- Implementazione della soluzione prescelta utilizzando Visual Studio .Net (elaborazione delle classi e delle interfacce utente).
Sviluppatori esperti
- Conoscenza dello sviluppo di applicazioni distribuite.
- Avere le competenze per gestire una soluzione software con l’IDE di Visual Studio .NET ed i relativi strumenti.
- Comprensione del Framework .NET e del Common Language Runtime.
- Essere in grado di sviluppare un’applicazione utilizzando un linguaggio di programmazione compatibile con il Framework .NET.
L’obiettivo del corso è presentare una serie di progetti strutturati in linee guida chiare, in modo da applicare processi appropriati, controlli accurati e analisi precise per raggiungere il risultato desiderato, prevenendo inconvenienze e complicanze inaspettate.