Durata corso:
3 giorni
Prezzo
1.210,00 €
+ IVA
+ IVA
Corso Object Oriented – Concetti di Base
Codice: FS02
Il corso Object Oriented – Concetti di Base offre una solida introduzione ai principi fondamentali della programmazione orientata agli oggetti (OOP). Attraverso lezioni teoriche e attività pratiche, i partecipanti acquisiranno una comprensione approfondita degli oggetti, delle classi e delle metodologie OOP, nonché delle tecniche di modellazione del dominio e della progettazione software.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza
Contenuti del corso
- Nozioni di Base Orientate agli Oggetti:
- Concetti di oggetti e classi
- Metodologia Object Oriented
- Incapsulamento
- Ereditarietà
- Definizione dei Requisiti:
- Identificazione di casi d’uso, attori e scenari
- Modellazione del Dominio:
- Identificazione delle responsabilità e delle relazioni di classe
- Creazione di diagrammi di classe
- Utilizzo di Classi Astratte:
- Concetto e utilizzo di classi astratte
- Lavoro con l’Ereditarietà:
- Approfondimento sull’ereditarietà
- Sviluppo software con principi di progettazione orientata agli oggetti
- Linguaggi Object Oriented:
- Esplorazione di diversi linguaggi di programmazione orientati agli oggetti
Partecipanti
Questo corso è rivolto a sviluppatori.
Prerequisiti
Si consiglia una conoscenza di base di qualsiasi linguaggio orientato agli oggetti.
Obiettivi
- Comprendere le nozioni di base orientate agli oggetti, inclusi concetti come oggetti, classi, incapsulamento ed ereditarietà.
- Apprendere la metodologia Object Oriented e comprendere come applicare i principi OOP nella pratica.
- Esplorare l’incapsulamento e l’ereditarietà come fondamenta della progettazione orientata agli oggetti.
- Definire requisiti efficaci attraverso l’identificazione di casi d’uso, attori e scenari.
- Approfondire la modellazione del dominio, identificando responsabilità e relazioni di classe.
- Creare diagrammi di classe per visualizzare in modo chiaro la struttura del software.
- Utilizzare classi astratte per promuovere la modularità e la flessibilità nel design.
- Lavorare con l’ereditarietà in modo efficace per migliorare la riusabilità del codice.
- Sviluppare software applicando i principi di progettazione orientata agli oggetti in scenari reali.
- Esplorare diversi linguaggi di programmazione orientati agli oggetti.
Lingue
Italiano
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