Durata corso:
Prezzo
+ IVA
PMI AGILE CERTIFIED PRACTITIONER (PMI-ACP)® EXAM PREP
Codice: MPM06
La certificazione PMI Agile Certified Practitioner (PMI-ACP)®, la certificazione del Project Management Institute in più rapida crescita, attesta formalmente la conoscenza dei valori e principi agili e l’abilità nell’applicarne le pratiche. E’ una certificazione metodologicamente agnostica: descrive i principali approcci agili, tra cui Scrum, Kanban, Lean, eXtreme Programming (XP) e Test-Driven-Development (TDD), etc., senza suggerirne o prediligerne alcuno e questo ti aiuterà ad aumentare la tua cultura agile, la tua versatilità e la capacità di scegliere l’approccio migliore, ovunque ti portino i tuoi progetti.
Modalità di erogazione
Live Virtual Classroom in modalità sincrona tramite piattaforma Zoom o Teams.
- Introduction
- PMI-ACP Examination Content Outline
- Domains and Tasks for PMI Agile Certified Practitioner (PMI-ACP)®
- Domain I: Agile Principles and Mindset
- Domain II: Value-Driven Delivery
- Domain III: Stakeholder Engagement
- Domain IV: Team Performance
- Domain V: Adaptive Planning
- Domain VI: Problem Detection and Resolution
- Domain VII: Continuous Improvement (Product, Process, People)
- Tools and Techniques
- Knowledge and Skills
- Appendix A: Role Delineation Study (RDS) Process
- Exam Simulation
ESAME ACP
• 180 minuti
• 120 domande
• Risposta multipla
• Libro chiuso
Tutti coloro che avranno completato con esito positivo il loro esame riceveranno un certificato elettronico da PMI. Tale certificato elettronico ha le caratteristiche di unicità, sicurezza e potrà essere verificato da parte di chi vorrà controllarne la validità.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso sarà emesso un attestato di partecipazione al corso utile all’acquisizione di 21 contact hours per ottenere la certificazione ACP.
Il corso si rivolge a chiunque voglia sostenere l’esame PMI-ACP e sia in possesso dei requisiti di eleggibilità indicati dal PMI.
Il target ideale per questo corso è rappresentato da professionisti che ricoprono il ruolo di:
- Managers
- Project Managers
- Team Leaders
- Team Members
- PMO Members
Prerequisiti del corso
Per il corso non ci sono prerequisiti formali.
Prerequisiti d’esame
Prima di iscriversi all’esame, il partecipante deve assicurarsi di rispondere ad uno dei seguenti gruppi di requisiti:
- 21 Contact Hours di formazione agile
- 12 mesi di esperienza generale in team di progetto maturata negli ultimi 5 anni. (Per chi ha già conseguito le certificazioni PMP® o PgMP® del PMI soddisfano implicitamente già questo requisito)
- 8 mesi di esperienza in team di progetto agili maturati negli ultimi 3 anni
Il corso si propone l’obiettivo di preparare ad affrontare e superare con successo l’esame di certificazione PMI-ACP, in particolare al termine del corso avrai imparato:
- I 10 strumenti e tecniche e le 43 aree di conoscenza e skill Agile
- Il ciclo di vita Agile
- Le tecniche Agile per la pianificazione, la stima e la priorità
- Come costruire una squadra altamente performante che si auto-organizza
- Come ingaggiare il cliente e soddisfarlo pienamente attraverso la consegna rapida e frequente di valore
- Migliorare la raccolta dei requisiti attraverso la collaborazione e le tecniche di brainstorming, definendo i test di accettazione
- Come creare Agile report semplici ma potenti