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Durata corso

4 giorni


Prezzo

1.520,00 €

SharePoint Online Power User

Codice: MSSH01

Questo corso completo è progettato per individui che desiderano migliorare le loro competenze nell’utilizzo di SharePoint Online come Power User. Attraverso moduli interattivi e laboratori, i partecipanti acquisiranno una solida comprensione delle capacità di SharePoint, dalla creazione di siti alla gestione dei contenuti aziendali, e impareranno a sfruttarne appieno il potenziale per migliorare la collaborazione, gestire i contenuti in modo efficace e semplificare i processi aziendali.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom.

Attestato di partecipazione 
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Contenuti del corso
  • Introduzione a SharePoint Online
    • Introduzione a Office 365 e SharePoint Online
    • Comprensione del cloud e dei servizi Office 365
    • Navigazione e impostazioni in Office 365
    • Panoramica su Delve, OneDrive e Gruppi Office 365
    • Concetti di proprietà e accesso
  • Creazione di Siti
    • Migliori pratiche nella pianificazione dei siti
    • Creazione, gestione ed eliminazione di sottositi
    • Esplorazione di modelli e raccolte di siti
    • Considerazioni sull’interfaccia utente e sulla navigazione
    • Ripristino di siti eliminati
  • Creazione e Gestione di Pagine Web
    • Comprensione dei tipi di pagine SharePoint
    • Caratteristiche delle pagine classiche e moderne
    • Utilizzo di web part
    • Esplorazione dei siti di comunicazione
  • Lavorare con le App
    • Panoramica sulle app SharePoint e sulla co-autorazione
    • Gestione di librerie e liste
    • Implementazione di approvazione dei contenuti e versionamento
    • Funzionalità di avvisi e cestino
    • Sincronizzazione con OneDrive
  • Costruire processi con Flow e PowerApps
    • Introduzione all’automazione dei processi aziendali
    • Progettazione di flussi di lavoro con Flow
    • Miglioramento di SharePoint con PowerApps
  • Personalizzazione della Sicurezza
    • Gestione dell’accesso e della sicurezza in SharePoint
    • Creazione di livelli di permesso e gruppi
    • Richieste di accesso e ereditarietà della sicurezza
    • Security best practice
  • Lavorare con la Ricerca
    • Sfruttare Delve per la scoperta delle informazioni
    • Comprensione delle caratteristiche di ricerca di SharePoint
    • Miglioramento della ricerca con risultati promossi
  • Gestione dei Contenuti Aziendali
    • Introduzione ai metadati gestiti e alle politiche di gestione delle informazioni
    • Creazione e gestione dei tipi di contenuto
    • Implementazione della gestione dei record in loco e dell’organizzatore dei contenuti
    • Utilizzo del hub dei tipi di contenuto
  • Laboratori pratici
Partecipanti
  • Nuovi ed esistenti utenti di SharePoint che mirano a diventare Power User.
  • Capisquadra e manager responsabili del mantenimento dei siti di squadra all’interno di SharePoint.
  • Professionisti IT che cercano di aggiornare le loro competenze negli strumenti di collaborazione basati sul cloud.
  • Analisti aziendali e project manager che cercano di ottimizzare i processi aziendali con le funzionalità di SharePoint.
Prerequisiti
  • Conoscenza di base di Microsoft Office 365 e dei suoi componenti.
  • Familiarità con i concetti di tecnologia web e servizi cloud.
Obiettivi

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Navigare con sicurezza all’interno dell’ambiente SharePoint Online e utilizzare l’integrazione con la suite Office 365.
  • Costruire e gestire siti SharePoint, comprendendo le interfacce classiche e moderne, per organizzare le informazioni aziendali.
  • Sviluppare pagine web per divulgare notizie e informazioni all’interno di un’organizzazione.
  • Manipolare le app per supportare la co-autorazione, la gestione dei contenuti e i processi aziendali.
  • Progettare e implementare processi aziendali utilizzando Microsoft Flow e PowerApps.
  • Personalizzare la sicurezza del sito, gestire i permessi e applicare le migliori pratiche per proteggere i dati organizzativi.
  • Sfruttare la funzionalità di ricerca di SharePoint per localizzare efficientemente informazioni e risorse.
  • Implementare le funzionalità di gestione dei contenuti aziendali per mantenere la conformità e la governance dell’informazione.
Lingue
Italiano
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