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Durata corso:

5 giorni

Costo:

1.650,00 €

SharePoint 2016 Site Collections and Site Owner Administration 

Codice: MSSH05

Il corso è stato progettato per fornire una formazione approfondita su SharePoint 2016 per Site Collection Admins e Site Owners. Coprirà ruoli amministrativi, gestione dei contenuti, sicurezza, workflow, integrazione con Office e molto altro. Al termine, i partecipanti saranno in grado di creare e gestire efficacemente site collections e siti SharePoint, sfruttando le potenzialità di questa piattaforma per migliorare la collaborazione e la gestione dei contenuti aziendali.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom.

Attestato di partecipazione 
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Contenuti del corso

Introduzione a SharePoint 2016

  • Esplorazione dei ruoli di Site Collection e Site Administrator
  • Terminologia e navigazione di SharePoint
  • Interazione con il Ribbon
  • Creazione e modifica dei contenuti di base
  • Introduzione al Metadata e alle versioni di SharePoint

Costruire una Site Collection con Apps

  • Struttura di SharePoint e creazione di un sito
  • Personalizzazione di liste e librerie
  • Gestione di liste e librerie attraverso SharePoint Designer
  • Creazione e personalizzazione delle viste
  • Modifica della navigazione e gestione delle funzionalità del sito

Creare Coerenza tra Siti

  • Definizione di colonne di sito e tipi di contenuto
  • Implementazione di una tassonomia
  • Uso dei template per promuovere la coerenza

Permessi di SharePoint

  • Spiegazione dei permessi e sicurezza in SharePoint
  • Creazione e gestione di gruppi SharePoint
  • Condivisione e sicurezza tradizionale

Lavorare con Pagine e Web Parts

  • Modificare l’aspetto del portale e delle pagine
  • Lavorare con web parts e app parts

Gestione Documenti e Record

  • Approvazione dei contenuti, versionamento e gestione dei record
  • EDiscovery e Records Center

Workflow

  • Allarmi e workflow out of the box
  • Creazione di workflow in SharePoint Designer

Integrazione con Office

  • Integrazione con Outlook, Excel, Word, PowerPoint, OneDrive for Business, OneNote e Access

Creazione di Siti di Pubblicazione

  • Perché utilizzare un sito di pubblicazione e come gestire i contenuti web

Colmare il Divario Sociale

  • My Sites e configurazione delle funzionalità social di SharePoint

Trovare Informazioni con la Ricerca

  • Esplorazione delle funzionalità di ricerca di SharePoint e configurazione delle impostazioni di ricerca

Pianificazione di un Portale Aziendale con SharePoint

  • Governance di SharePoint e architettura dell’informazione
  • Discussione sull’esecuzione della governance

Impostazioni dell’Amministratore della Site Collection

  • Esplorazione delle impostazioni per gli amministratori delle site collection e siti
  • Politiche di chiusura dei siti

Laboratori pratici

Partecipanti
  • SharePoint Site Collection Administrators
  • SharePoint Site Administrators
  • Power user che lavorano nell’ambiente SharePoint
Prerequisiti
  • Conoscenza di un sistema operativo client Windows – Windows XP, Windows 7, Windows 8 o Windows 10
  • Conoscenza di Microsoft Office 2007, Office 2010, Office 2013 o Office 2016
  • Conoscenza di Microsoft Internet Explorer 7 o versione successiva o un browser web simile
  • Familiarità con le versioni precedenti di SharePoint, preferibile ma non necessaria.
Obiettivi

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Comprendere i ruoli e le responsabilità dei Site Collection Admins e Site Owners.
  • Navigare e gestire contenuti all’interno di SharePoint 2016.
  • Costruire e amministrare site collections e siti con relativa personalizzazione.
  • Applicare la sicurezza e gestire le autorizzazioni per i siti SharePoint.
  • Utilizzare e personalizzare pagine e web parts.
  • Implementare soluzioni di gestione documentale e di record management.
  • Creare e configurare workflow.
  • Integrare SharePoint 2016 con la suite di applicazioni Microsoft Office.
  • Creare e gestire siti di pubblicazione per la gestione dei contenuti web.
  • Sfruttare le funzionalità social di SharePoint.
  • Utilizzare la ricerca in SharePoint per migliorare il reperimento delle informazioni.
  • Pianificare un portale aziendale con SharePoint, implementando architetture informative e gerarchie di sito.
  • Gestire le impostazioni di amministrazione per i Site Collection e i Site Owners.
Lingue
Italiano
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