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Durata corso:

2 giorni

Costo:

730,00 €

Microsoft SharePoint: i Cento Servizi per Utenti Utilizzatori del Portale 

Codice: MSSH02

Questo corso è pensato per utenti che desiderano acquisire una comprensione completa delle funzionalità di SharePoint 2016 e delle sue iterazioni online, per ottimizzare la gestione documentale, la collaborazione e la personalizzazione dell’ambiente di lavoro. Si concentrerà sui servizi chiave che SharePoint offre agli utenti per migliorare l’efficienza operativa e la sinergia di squadra all’interno delle organizzazioni.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom.

Attestato di partecipazione 
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Contenuti del corso

Panoramica di SharePoint

  • Introduzione a SharePoint: scopo e capacità
  • Evoluzione di SharePoint: dalle versioni precedenti a SharePoint 2016 e Online
  • Navigazione all’interno di SharePoint: comprensione dei menu e dei link
  • Utilizzo della ricerca per localizzare documenti e informazioni
  • Panoramica delle liste e delle raccolte documentali, gestione dei contenuti

Gestione Documentale

  • Ciclo di vita del documento e sue gestioni
  • Operazioni di modifica e visualizzazione delle proprietà e dei contenuti
  • Funzioni di Check-out/Check-in e gestione versioni
  • Processi di approvazione e integrazione con Office
  • Rapporti con i prodotti di Classe Office: Pannello delle attività della Gestione Documentale in Office.
  • Rapporti con Office Web (Office 365 o Office Web Access OnPremises).

Connessione ad Outlook di elementi di SharePoint

  • Sincronizzazione e gestione di raccolte documentali, liste, calendari e altri elementi SharePoint con Outlook

Cestino

  • Funzionamento e gestione del cestino per il recupero di elementi eliminati

Alert

  • Configurazione e gestione degli alert per ricevere notifiche personalizzate

Gestione delle Liste

  • Caratteristiche dei modelli di liste, creazione e utilizzo di liste personalizzate
  • Interazione con Excel e Access per l’esportazione e l’importazione dei dati
  • Personalizzazione delle visualizzazioni delle liste e delle raccolte documentali

Creazione di un Ambiente di Collaborazione personalizzato

  • Strutturazione di un ambiente di collaborazione con librerie condivise, discussioni e attività
  • Impiego di pagine wiki per la condivisione della conoscenza

Workflow

  • Approfondimento sui workflow di SharePoint: tipologie, configurazioni e integrazione con Workflow Manager
  • WF personalizzati con Azioni e Condizioni: uso del Designer.
  • Alternative ai workflow tradizionali e uso del Designer
Partecipanti
  • Nuovi ed esistenti utenti di SharePoint che mirano ad approfondire la loro conoscenza dello strumento.
Prerequisiti
  • Conoscenza di base di Microsoft Office 365, dei suoi componenti e di Internet come utente
Obiettivi

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Navigare, cercare e gestire contenuti in SharePoint 2016 e nelle versioni Online.
  • Comprendere il ciclo di vita dei documenti e gestire le versioni e le approvazioni.
  • Integrare SharePoint con Microsoft Office e Outlook per una maggiore produttività.
  • Gestire efficacemente le liste e le librerie documentali e utilizzare le funzioni di cestino e allerta.
  • Impostare e utilizzare i workflow di SharePoint per automatizzare i processi aziendali.
  • Creare un ambiente di collaborazione personalizzato utilizzando librerie condivise, discussioni, attività e pagine wiki.
Lingue
Italiano
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