Skip to main content

Durata corso:

2 giorni

Costo:

450,00 €

Il Project Management attraverso Microsoft Office, modelli e strumeni di pianificazione

Codice: UM38

Il corso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze e la conoscenza necessarie per utilizzare efficacemente gli strumenti e i modelli di Microsoft Office nella gestione dei progetti.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Introduzione al Project Management con Microsoft Office
    • Panoramica del Project Management
    • Rassegna degli strumenti di Microsoft Office per il Project Management
  • Introduzione a Microsoft Project
    • Panoramica e interfaccia utente di Microsoft Project
    • Creazione di un nuovo progetto e impostazione delle date del progetto
  • Pianificazione del Progetto in Microsoft Project
    • Definizione delle attività e scomposizione del lavoro
    • Stabilire obiettivi ben definiti per il progetto
    • Sequenziamento delle attività e creazione di dipendenze
    • Allocazione delle risorse e stima dei costi
    • Individuare i potenziali rischi
    • Diagrammi di Gantt e lavagne Scrum
    • Utilizzo dei Report
    • Strumenti di Feedback
  • Uso di Excel per il Project Management
    • Modelli di Excel per la gestione dei progetti
    • Tracciamento del progresso e analisi delle variazioni con Excel
    • Creazione di dashboard e report di progetto in Excel
  • Uso di PowerPoint per Presentazioni di Progetto
    • Modelli e layout di PowerPoint per presentazioni di progetto
    • Creazione di roadmap e diagrammi di Gantt in PowerPoint
  • Collaborazione con Microsoft Teams e SharePoint
    • Introduzione a Microsoft Teams e SharePoint per la gestione dei progetti
    • Configurazione di un team di progetto e condivisione di documenti
    • Gestione delle attività e integrazione con Planner
  • Modelli avanzati per il Project Management
    • Modelli di analisi dei rischi in Excel
    • Modelli di budget e previsioni finanziarie
    • Modelli di valutazione e controllo della qualità
  • Monitoraggio e Controllo in Microsoft Project
    • Tracciamento del progresso e aggiornamento del piano di progetto
    • Analisi delle variazioni e gestione delle modifiche
    • Reportistica e analisi delle prestazioni
  • Integrazione tra gli Strumenti di Microsoft Office
    • Sincronizzazione tra Microsoft Project e Excel
    • Integrazione di PowerPoint con altri strumenti Office
    • Automazione e flussi di lavoro attraverso Power Automate
Prerequisiti

Per la partecipazione a questo corso si richiede una conoscenza base del sistema operativo.

Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?
Stiamo caricando il listino completo dei corsi
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.