Skip to main content

Durata corso:

5 giorni

Costo:

990,00 €

Google Workspace Administration

Codice: UG06

Google Workspace è una potente suite di strumenti basati su cloud per la produttività e la collaborazione che le aziende e le organizzazioni utilizzano per ottimizzare la comunicazione, aumentare la produttività e migliorare la collaborazione. Il ruolo di amministratore di Google Workspace comprende la gestione e configurazione di questi strumenti per soddisfare le esigenze specifiche della propria organizzazione.

Il corso è progettato per aiutare gli amministratori a padroneggiare le principali funzionalità di Google Workspace, per poterlo implementare e gestire in modo efficace nelle aziende.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Introduzione all’amministrazione di Google Workspace
  • Le proprietà della directory di Google Workspace
  • Attività comuni di gestione degli utenti
  • I tipi di ruoli amministrativi disponibili in Google Workspace
  • Gestire Google Workspace
  • Personalizzare i servizi per diversi parti dell’organizzazione
  • Configurazione dei servizi principali: Gmail, Calendar, Drive e Docs
  • Introduzione a Google Vault
  • Google Workspace Security
  • Configurare le impostazioni di protezione dell’utente di Google Workspace
  • Configurazione e personalizzazione dei diversi strumenti di accesso: default, 2-step verification e SSO
  • Integrare applicazioni conformi a LDAP utilizzando LDAP Sicuro
  • Integrazione con SAML
  • Google Workspace Mail Management
  • Il Sistema di Nomi a Dominio (DNS)
  • Routing
  • Troubleshooting e assistenza
  • Balcklist, whitelist e gestione dello spam
  • Compliance
  • Pianificazione della Distribuzione di Google Workspace
  • La distribuzione a tre fasi di Google
  • Eseguire il provisioning di domini, utenti, gruppi e altri oggetti in Google Workspace
  • La migrazione dei dati a Google Workspace
  • Le sfide da affrontare e le best practice da applicare
  • Il ruolo del Change Manager
Partecipanti

Professionisti IT, System Administrator

Prerequisiti

Non sono previsti prerequisiti per la frequentazione di questo corso.

Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.