Skip to main content

Durata corso:

5 giorni

Costo:

1.100,00 €

AdWords – Principi di base della pubblicità

Codice: GSW02

La pubblicità con Google Ads è un metodo potente per promuovere prodotti, servizi o contenuti online attraverso annunci sponsorizzati. Per ottenere successo con Google Ads, è importante comprendere i principi fondamentali della pubblicità digitale.

Il corso presenta la piattaforma di Google e illustra i principi e le best practice fondamentali per un’efficace e mirata e strategia pubblicitaria.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Le nozioni di base sul marketing per i motori di ricerca e sulla piattaforma Google Ads
  • Le linee guida per iniziare a fare pubblicità su Google
  • Introduzione a Google Ads
  • Panoramica della piattaforma
  • Impostare un account Ads e organizzarlo nel modo più efficace
  • Gestione di campagne e gruppi di annunci
  • Targeting per parole chiave
  • Targeting per lingua e per località
  • Formati dell’annuncio (testo, video e piattaforma mobile)
  • Budget e offerte
  • Misurazione e ottimizzazione dei risultati per incrementare il ROI
  • Rendimento, redditività e crescita
  • Gestione di più account
  • Il Centro clienti per gestire account di grandi dimensioni, più clienti o più gestori
  • Case study reali e scenari aziendali comuni
Prerequisiti

Non sono previsti prerequisiti per la frequentazione di questo corso.

Vuoi ulteriori info?

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.