Skip to main content

Durata corso:

5 giorni

Costo:

1.650,00 €

Understanding Cisco Collaboration  Foundations

Codice: IPN235

Il corso “Understanding Cisco Collaboration Foundations” fornisce una panoramica approfondita delle tecnologie di collaborazione Cisco, offrendo una base solida per coloro che intendono implementare e gestire soluzioni di comunicazione unificate. Attraverso moduli pratici e teorici, i partecipanti acquisiranno competenze chiave nel configurare e amministrare Cisco Unified Communications Manager, esplorare endpoints, gestire dial plan, implementare servizi vocali e video, oltre a comprendere le risorse multimediali e la manutenzione del sistema.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Definire la Tecnologia e i Benefici della Collaborazione
  • Amministrazione dei Parametri Iniziali per Cisco Unified Communications Manager
  • Esplorare gli Endpoints e il Processo di Registrazione
  • Esplorare i Codec e la Segnalazione delle Chiamate
  • Gestire gli Utenti in Cisco Unified Communication Manager
  • Descrivere un Piano di Chiamata di Base
  • Descrivere la Classe di Servizio
  • Abilitare Endpoints e Funzionalità
  • Descrivere il Cisco ISR come Gateway Vocale
  • Esplorare le Risorse Multimediali di Cisco Unified Communication Manager
  • Reportistica e Manutenzione
  • Esplorare Requisiti Aggiuntivi per Endpoints Video
  • Descrivere Cisco Unity Connection
Partecipanti
  • Studenti che si preparano a conseguire la certificazione CCNP Collaboration
  • Amministratori di rete
  • Ingegneri di rete
  • Ingegneri di sistema
Prerequisiti

Questo corso è un corso di base. Non ci sono prerequisiti specifici; tuttavia, sono richieste le seguenti competenze:

  • Conoscenza dell’utilizzo del browser Web e dell’uso generale del computer.
  • Conoscenza della riga di comando del sistema operativo Cisco Internetwork (Cisco IOS®).
Obiettivi
  • Comprendere i concetti chiave e i vantaggi delle tecnologie di collaborazione.
  • Configurare i parametri iniziali per avviare Cisco Unified Communications Manager.
  • Analizzare gli endpoints e comprendere il processo di registrazione.
  • Approfondire i codec utilizzati nelle comunicazioni e il processo di segnalazione delle chiamate.
  • Configurare e gestire gli utenti all’interno di Cisco Unified Communication Manager.
  • Comprendere e configurare un piano di chiamata di base.
  • Analizzare e implementare la Class of Service per gestire i privilegi degli utenti.
  • Configurare e attivare endpoints e funzionalità specifiche.
  • Esplorare il ruolo del Cisco ISR come gateway vocale.
  • Conoscere e gestire le risorse multimediali all’interno di Cisco Unified Communication Manager.
  • Creare report e gestire la manutenzione del sistema.
  • Comprendere i requisiti specifici per gli endpoints video.
  • Approfondire le funzionalità e la configurazione di Cisco Unity Connection.
Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?
Stiamo caricando il listino completo dei corsi
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.