Durata
Prezzo
Lingua
Luogo
ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI)
Codice: MI04
ITIL 4 Strategist Direct Plan and Improve (ITIL 4 DPI) è un corso fondamentale che costituisce un elemento chiave in entrambi i percorsi ITIL 4 Managing Professional e ITIL 4 Strategic Leader. Questo corso ITIL 4 Strategist esamina l’influenza e l’impatto dei metodi di lavoro Agile e Lean e come essi possono essere utilizzati per il beneficio di un’organizzazione.
Il corso ITIL® 4 Strategist DPI fornisce ai partecipanti le competenze pratiche e strategiche necessarie per sviluppare un’organizzazione IT orientata all’apprendimento e al miglioramento continuo, pianificando e implementando miglioramenti con agilità.
Questo corso è propedeutico per l’esame di certificazione ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Esame
I dettagli della certificazione ITIL® 4 Strategist Direct Plan and Improve (DPI) possono essere reperiti al seguente link.
Note
Global Learning è un Reseller dei (per-)corsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert Group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert Group. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di PeopleCert Group (ITIL® e PRINCE2®) vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
- Introduzione
- Concetti chiave di DPI
- Concetti e metodi chiave di Direzione e Pianificazione
- Governance, Risk & Compliance
- Miglioramento continuo
- Comunicazione e Gestione e dei Cambiamenti Organizzativi
- Misurazione e reporting
- Flussi del valore e pratiche
- Leader e manager IT di qualsiasi livello che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP) o il titolo di ITIL Strategic Leader (SL)
- Coloro che sono coinvolti nella determinazione della direzione e della strategia IT
- Persone certificate ITIL che vogliono sviluppare le loro conoscenze
- Certificazione ITIL® Foundation
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capire i concetti chiave di Direct, Plan & Improve
- Comprendere l’ampiezza di ciò che richiede direzione e/o pianificazione e saper applicare i principi e i metodi fondamentali di direzione e pianificazione in quel contesto.
- Apprezzare il ruolo della Governance, Risk & Compliance (GRC) e saper integrare i relativi principi e metodi nel sistema di valore del servizio.
- Comprendere e saper utilizzare i principi e i metodi chiave del miglioramento continuo per tutti i tipi di miglioramento.
- Comprendere e saper applicare i principi e i metodi fondamentali della Comunicazione e della Gestione dei Cambiamenti Organizzativi per la direzione, la pianificazione e il miglioramento.
- Comprendere e saper utilizzare i principi e i metodi chiave di misurazione e reporting nella direzione, nella pianificazione e nel miglioramento.
- Comprendere e saper dirigere, pianificare e migliorare i flussi di valore e le pratiche in modo efficace.
