Durata corso:
Prezzo
+ IVA
ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT (HVIT)
Codice: MI06
Il corso ITIL® Specialist High Velocity IT (HVIT) esplora il funzionamento delle organizzazioni digitali e le caratteristiche dei modelli operativi digitalizzati, particolarmente rilevanti in contesti caratterizzati da cambiamenti rapidi. L’obiettivo del corso è quello di presentare i modelli di successo utilizzati da tali organizzazioni come esempi da seguire.
Questo corso integra pratiche di lavoro come Agile e Lean, insieme a pratiche tecniche e tecnologie come il Cloud, l’Automazione e il Testing Automatico, con un’enfasi particolare sulla rapidità nella fornitura di prodotti e servizi per massimizzare il valore.
Questo corso è propedeutico per l’esame di certificazione ITIL®4 Specialist: High Velocity IT.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Esame
I dettagli della certificazione ITIL®4 Specialist: High Velocity IT (HVIT) possono essere reperiti al seguente link.
Note
Global Learning è un Reseller dei (per-)corsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert Group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert Group. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di PeopleCert Group (ITIL® e PRINCE2®) vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
- Concetti base e obiettivi dell’High Velocity IT
- Principi, modelli e concetti fondamentali per l’High Velocity IT
- Le pratiche di supporto per raggiungere il valore con l’High Velocity IT
- Fare i giusti investimenti digitali – Valuable Investment
- Realizzare e consegnare velocemente prodotti e servizi digitali
- Relazione tra il Digital Product Lifecycle e l’ITIL Operating Model
- Fornire prodotti e servizi digitali altamente resilienti alle interruzioni
- Assicurare che il servizio dei consumatori realizzi valore dai prodotti e dai servizi digitali
- Garantire la conformità delle attività con Governance, Risk & Compliance
- Professionisti IT già certificati ITIL® 4 Foundation che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP) e sviluppare le loro conoscenze.
- Coloro che hanno ruoli nella gestione e nella gestione dei servizi e responsabilità per pratiche quali esperienza dei clienti/utenti (CX)
- ITSM manager e aspiranti ITSM manager.
- Manager e professionisti IT coinvolti in servizi digitali o che lavorano in progetti di trasformazione digitale o in contesti dinamici/agile.
- Certificazione ITIL® Foundation
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscere i concetti relativi alla natura ad alta velocità delle aziende digitali, comprese le sfide poste all’IT,
- Comprendere il ciclo di vita di un prodotto digitale in termini di “modello operativo” ITIL
- Riconoscere l’importanza delle linee guida di ITIL e di altri concetti fondamentali nella fornitura di servizi IT ad alta velocità.
- Esplorare come contribuire al raggiungimento del valore attraverso prodotti digitali.