Skip to main content

Durata corso:

3 giorni

Costo:

1.420,00 €

ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT (HVIT)

Codice: MI06

Il corso ITIL® Specialist High Velocity IT (HVIT) esplora il funzionamento delle organizzazioni digitali e le caratteristiche dei modelli operativi digitalizzati, particolarmente rilevanti in contesti caratterizzati da cambiamenti rapidi. L’obiettivo del corso è quello di presentare i modelli di successo utilizzati da tali organizzazioni come esempi da seguire.

Questo corso integra pratiche di lavoro come Agile e Lean, insieme a pratiche tecniche e tecnologie come il Cloud, l’Automazione e il Testing Automatico, con un’enfasi particolare sulla rapidità nella fornitura di prodotti e servizi per massimizzare il valore.

Questo corso è propedeutico per l’esame di certificazione ITIL®4 Specialist: High Velocity IT.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Esame
I dettagli della certificazione ITIL®4 Specialist: High Velocity IT (HVIT) possono essere reperiti al seguente link.

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Concetti base e obiettivi dell’High Velocity IT
  • Principi, modelli e concetti fondamentali per l’High Velocity IT
  • Le pratiche di supporto per raggiungere il valore con l’High Velocity IT
  • Fare i giusti investimenti digitali – Valuable Investment
  • Realizzare e consegnare velocemente prodotti e servizi digitali
  • Relazione tra il Digital Product Lifecycle e l’ITIL Operating Model
  • Fornire prodotti e servizi digitali altamente resilienti alle interruzioni
  • Assicurare che il servizio dei consumatori realizzi valore dai prodotti e dai servizi digitali
  • Garantire la conformità delle attività con Governance, Risk & Compliance
Partecipanti
  • Professionisti IT già certificati ITIL® 4 Foundation che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP) e sviluppare le loro conoscenze.
  • Coloro che hanno ruoli nella gestione e nella gestione dei servizi e responsabilità per pratiche quali esperienza dei clienti/utenti (CX)
  • ITSM manager e aspiranti ITSM manager.
  • Manager e professionisti IT coinvolti in servizi digitali o che lavorano in progetti di trasformazione digitale o in contesti dinamici/agile.
Prerequisiti
  • Certificazione ITIL® Foundation
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Obiettivi
  • Conoscere i concetti relativi alla natura ad alta velocità delle aziende digitali, comprese le sfide poste all’IT,
  • Comprendere il ciclo di vita di un prodotto digitale in termini di “modello operativo” ITIL
  • Riconoscere l’importanza delle linee guida di ITIL e di altri concetti fondamentali nella fornitura di servizi IT ad alta velocità.
  • Esplorare come contribuire al raggiungimento del valore attraverso prodotti digitali.
Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.