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Durata corso:

3 giorni

Termine iscrizioni:

18/04/2024

Inizio corso:

22/04/2024

Costo:

1.420,00 €

Luogo:

Live Virtual Classroom

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

Codice: MI05

Il corso ITIL® 4 Specialist Drive Stakeholder Value (DSV) è progettato per professionisti incaricati della gestione e dell’interazione con le parti interessate, per coloro che concentrano la loro attenzione sul percorso e l’esperienza del cliente (Customer Journey e Customer Experience), nonché per responsabili dedicati a migliorare le relazioni con partner e fornitori. 

Questo corso è propedeutico per l’esame di certificazione ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value. 

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Esame
I dettagli della certificazione ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV) possono essere reperiti al seguente link. 

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Valutare le proposte 
  • Favorire le relazioni 
  • Mantenere aperti i canali di coinvolgimento 
  • Modellare la domanda 
  • Definire l’offerta di servizi 
  • Allinearsi e accordarsi sulle aspettative 
  • Co-creare esperienze di servizio 
  • Realizzare valore 
Partecipanti
  • Professionisti che vogliono continuare il loro percorso nel Service Management 
  • ITSM manager e aspiranti ITSM Manager 
  • Professionisti di IT Service Management che sono responsabili della gestione e coinvolgimento degli Stakeholder, che si occupano di Customer Journey e Customer Experience, e/o sono responsabili delle relazioni con partner e fornitori 
  • Certificati ITIL che vogliono sviluppare le loro conoscenze
Prerequisiti
  • Certificazione ITIL® Foundation 
  • Consigliata esperienza in IT Service Management 
  • Buona conoscenza della lingua inglese 
Obiettivi
  • Comprendere il processo di progettazione dei percorsi dei clienti 
  • Comprendere come identificare i mercati e le parti interessate coinvolte 
  • Comprendere come promuovere relazioni efficaci con le parti interessate 
  • Comprendere come aderire alle aspettative e concordare i dettagli dei servizi 
  • Comprendere come gestire l’acquisizione e la perdita di clienti e utenti 
  • Comprendere come collaborare per garantire una continua co-creazione di valore nei servizi 
  • Comprendere come realizzare e convalidare il valore dei servizi forniti 
Lingue
Italiano
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