Skip to main content

Durata corso:

5 giorni

Costo:

1.690,00 €

ITIL ® 4 Managing Professional Transition

Codice: MI02

ITIL 4 Managing Professional (ITIL MP) è un flusso di cinque moduli che fanno parte di ITIL 4, la prossima evoluzione di ITIL. Il corso ITIL ® 4 Managing Professional Transition consente ai candidati di riconfermare le competenze acquisite in precedenza e, allo stesso tempo, di aggiornare le loro abilità e conoscenze per orientarsi efficacemente all’ambiente della Digital Service Economy.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Esame
I dettagli della certificazione ITIL® 4 Managing Professional Transition possono essere reperiti al seguente link.

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso

Questo corso fornisce informazioni sugli elementi principali degli altri corsi di ITIL® 4.

  • Dal corso ITIL® 4 Foundation:
    • Concetti fondamentali della gestione dei servizi
    • L’importanza dei principi guida nell’adozione e nell’adattamento della gestione dei servizi da parte di un’organizzazione
    • Le quattro dimensioni della gestione dei servizi
    • Lo scopo e gli elementi costitutivi del Service Value System ITIL
    • Le attività della Service Value Chain e la loro interconnessione
  • Dal corso ITIL® 4 Specialist – Create, Deliver and Support:
    • Strategie per la pianificazione e l’edificazione di un flusso di valore dei servizi, con l’obiettivo di sviluppare, distribuire e sostenere servizi
    • L’importanza delle pratiche ITIL nel contesto della creazione, fornitura e supporto all’interno del Service Value System e dei flussi di valore
    • Processi e metodologie per la creazione, fornitura e supporto efficaci dei servizi
  • Dal corso ITIL® 4 Specialist – High Velocity IT:
    • I concetti riguardanti la natura ad alta velocità delle imprese digitali, tra cui le condizioni che impone all’IT
    • Il ciclo di vita del prodotto digitale in termini di modello operativo ITIL
    • L’importanza dei Principi Guida e di altri concetti fondamentali per fornire IT ad alta velocità
  • Dal corso ITIL® 4 Specialist – Drive stakeholder Value:
    • Come sono progettati i percorsi per i clienti
    • Come favorire le relazioni gli stakeholder
    • Come modellare la domanda e definire l’offerta dei servizi
    • Come gestire l’acquisizione e la perdita di clienti e utenti
    • Come cooperare per assicurare una continua co-creazione del valore (consumo/fornitura di servizi)
    • Come realizzare e convalidare il valore del servizio
  • Dal corso ITIL® 4 Strategist – Direct Plan and Improve:
    • L’obiettivo e le attività essenziali per dirigere e pianificare
    • La funzione della Governance, Risk e Compliance (GRC) e l’integrazione dei suoi principi e metodi all’interno di un Service Value System
Partecipanti
  • Coloro che hanno ottenuto la qualifica ITIL® Expert
  • Coloro che hanno ottenuto 17 crediti dallo schema di certificazione ITIL® v3
  • Coloro che hanno ottenuto 15 crediti dallo schema di certificazione ITIL® v3 e in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation
Prerequisiti

Per accedere al modulo di transizione, i candidati devono soddisfare uno dei seguenti requisiti:

  • Essere ITIL® v3 Expert
  • Essere in possesso di 17 crediti ITIL® v3
  • Essere in possesso di 15 crediti ITIL® v3 e della certificazione ITIL® 4 Foundation
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.