Skip to main content

Durata corso:

3 giorni

Costo:

1.420,00 €

ITIL® 4 Leader: Digital and IT Strategy (DITS)

Codice: MI07

Il corso ITIL® 4 Leader Digital and IT Strategy (DITS) è stato progettato per fornire una comprensione completa delle strategie IT e la loro integrazione con le strategie aziendali. Questo corso esplora l’utilizzo del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale, offrendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide nella gestione dei servizi e sfruttare appieno il potenziale delle moderne tecnologie digitali per massimizzare il valore. Inoltre, il corso introduce una nuova prospettiva nella suite ITIL e porta la discussione sui concetti ITIL a un livello strategico tra le aziende e i loro leader.

Questo corso è propedeutico per l’esame di certificazione ITIL® 4 Leader: Digital and IT Strategy (DITS).

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Esame
I dettagli della certificazione ITIL® 4 Leader: Digital and IT Strategy (DITS) possono essere reperiti al seguente link.

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Dimostrazione dell’uso dei principi guida di ITIL nelle decisioni e nelle attività relative alla strategia digitale e IT
  • Allineamento della strategia aziendale digitale con la strategia IT
  • La relazione tra i concetti di strategia digitale e IT
  • Il sistema del valore del servizio e la catena del valore del servizio
  • Rischi e le opportunità della strategia digitale e IT
  • Rottura tecnologica, impatto organizzativo e reazione da parte dei capi d’azienda
  • Dibattito a livello strategico per i capi d’azienda
  • Implementazione di una IT efficace e di una strategia digitale per portare al successo e contrastare la rottura tecnologica
Partecipanti
  • Professionisti che vogliono continuare il loro percorso nel Service Management.
  • Manager ITSM e aspiranti manager ITSM.
  • Professionisti ITSM responsabili della gestione e dell’integrazione delle parti interessate, focalizzati sul percorso e sull’esperienza dei clienti, e/o responsabili della promozione di rapporti con partner e fornitori.
  • Professionisti IT già certificati ITIL® 4 Foundation che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP) e sviluppare le loro conoscenze.
Prerequisiti
  • Certificazione ITIL® Foundation
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Obiettivi
  • Capire come l’innovazione tecnologica sta generando profonde trasformazioni nelle organizzazioni di tutti i settori.
  • Capire i rischi e le opportunità di una strategia digitale.
  • Conoscere quali siano le risposte e le azioni adottate dai dirigenti d’azienda di fronte a queste sfide.
  • Comprendere come sviluppare e mettere in atto una strategia IT e digitale efficace in grado di affrontare l’era della digital disruption e guidare l’azienda verso il successo.
Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?
Stiamo caricando il listino completo dei corsi
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.