Durata corso:
3 giorni
Costo:
1.050,00 €
Key Account Manager
Codice: MFV01
Quali leve attivare per incrementare le performance di vendita sui clienti strategici per l’azienda? Per raggiungere i risultati, il Key Account Manager deve elaborare un Account Plan strategico, adottare un modello di comunicazione che crei fiducia e negoziare accordi commerciali vantaggiosi. Il corso fornisce strumenti e metodi specifici per la vendita e la negoziazione con i clienti strategici, al fine di raggiungere e superare gli obiettivi prefissati.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Contenuti del corso
- Definire e applicare la strategia commerciale: presupposto per la costruzione di un Account Plan Conoscere i circuiti decisionali del cliente
- Dall’Account Plan all’azione quotidiana
- Saper gestire il business
- Preparare e anticipare
- Definire le tappe fondamentali della negoziazione commerciale
- Condurre le negoziazioni difficili
- Presentare l’offerta di fronte al gruppo di decisione
- Mantenere la relazione e fidelizzare
Prerequisiti
Nessuno
Obiettivi
- Individuare e classificare i clienti strategici
- Costruire un Account Plan scegliendo la strategia di sviluppo più efficace per ogni cliente strategico
- Preparare un piano d’azione tattico e controllarne l’esecuzione
- Condurre con successo la negoziazione superando le barriere poste dal cliente
- Acquisire le tecniche di comunicazione per una relazione solida con i differenti interlocutori
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