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Durata corso:

2 giorni

Costo:

750,00 €

Tecniche di Vendita: vendere con successo

Codice: MMCM13

Vendere con successo richiede l’applicazione di una serie di tecniche di vendita efficaci.

In questo corso, esploreremo le strategie e le abilità necessarie per diventare venditori di successo. Impareremo come affrontare le sfide della vendita, creare relazioni di fiducia con i clienti e influenzare positivamente le decisioni d’acquisto. Attraverso esempi pratici, esercitazioni e discussioni, acquisirete le competenze necessarie per vendere in modo efficace e soddisfacente. Sia che siate nuovi nel mondo delle vendite o che vogliate affinare le vostre abilità, questo corso vi fornirà gli strumenti per eccellere nell’arte della vendita.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Introduzione alla vendita
    • Cosa spinge le persone a comprare: il ruolo del cervello e il comportamento dei consumatori
    • Conoscere il proprio mercato di riferimento e individuare il target
    • Analizzare la concorrenza
    • Il metodo delle 6C
    • Il processo di vendita
  • Presentare il proprio prodotto o servizio in maniera efficace
    • Tecniche di vendita (AIDA, SPIN, Challenger sale…)
    • Strumenti per un dialogo aperto e regole della buona comunicazione
    • Suscitare interesse
    • La scelta del vocabolario
    • Costruire argomentazioni di vendita: l’approccio CUB
  • La relazione con il cliente
    • Analisi dei bisogni del cliente
    • Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità
    • Relazione di fiducia
  • Gestire le obiezioni del cliente
    • Riconoscere le obiezioni
    • Approccio costruttivo
  • Concludere la trattativa e parlare di soldi
    • Metodi per presentare il prezzo
    • Guidare il cliente verso la decisione
  • Follow-Up: Monitorare e mantenere la relazione
  • Esempi di Case Study di successo
Partecipanti
  • Venditori
  • Agenti e tecnici commerciali
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Conoscere gli step del processo di vendita e le principali tecniche da associare alle varie fasi della negoziazione
  • Offrire degli strumenti per l’analisi strategica dei bisogni reali del cliente
  • Comprendere l’importanza della relazione con il cliente e saperla gestire con efficacia sia durante che dopo la vendita
  • Affrontare le obiezioni dei clienti in modo efficace e superarle
Lingue
Italiano
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