Durata corso:
1 giorno
Costo:
360,00 €
Social Media: elaborare una strategia di comunicazione vincente
Codice: MMCM09
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Contenuti del corso
- L’elemento umano come punto di riferimento in tutte le attività sui social media .
- Studio del target attraverso l’approccio socio-grafico.
- Individuazione delle micro-tendenze e delle persone di riferimento.
- Social influence: reach e affinity .
- Social broadcaster e mass influencer
- L’importanza della credibilità nei social media.
- Informazione, connessione, interazione, conversazione.
- Il word of mouth come strategia.
- Le dinamiche dei principali social media
- Casi aziendali.
Prerequisiti
Nessuno
Obiettivi
- Definire il ruolo dei social media in termini di marketing.
- Utilizzare i social media nell’ambito dell’intero processo di marketing.
- Individuare i metodi per conoscere clienti acquisiti e target potenziali attraverso l’analisi dei social media.
- Impostare la strategia per il presidio dei social media e per il successivo controllo.
Vuoi ulteriori info?