Skip to main content

Durata corso:

1 giorno

Costo:

360,00 €

Social Media: elaborare una strategia di comunicazione vincente

Codice: MMCM09

Il corso fornisce un approfondimento pratico sull’utilizzo efficace dei social media come strumento di comunicazione. I partecipanti acquisiranno competenze nell’approccio umano, nello studio del target attraverso l’approccio socio-grafico, nell’individuazione di micro-tendenze e persone di riferimento. Il corso esplorerà anche concetti chiave come social influence, credibilità, word of mouth e analisi delle dinamiche dei principali social media, attraverso casi aziendali.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • L’elemento umano come punto di riferimento in tutte le attività sui social media .
  • Studio del target attraverso l’approccio socio-grafico.
  • Individuazione delle micro-tendenze e delle persone di riferimento. 
  • Social influence: reach e affinity .
  • Social broadcaster e mass influencer 
  • L’importanza della credibilità nei social media.
  • Informazione, connessione, interazione, conversazione.
  • Il word of mouth come strategia.
  • Le dinamiche dei principali social media 
  • Casi aziendali.
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Definire il ruolo dei social media in termini di marketing.
  • Utilizzare i social media nell’ambito dell’intero processo di marketing.
  • Individuare i metodi per conoscere clienti acquisiti e target potenziali attraverso l’analisi dei social media.
  • Impostare la strategia per il presidio dei social media e per il successivo controllo.
Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.