Skip to main content

Durata corso:

1 giorno

Costo:

360,00 €

Marketing dei Servizi: promuovere servizi di qualità

Codice: MMCM03

Le caratteristiche del Marketing dei Servizi sono: intangibilità, eterogeneità, Inscindibilità tra produzione e consumo, e deperibilità.

Il corso offre un approfondimento sulle strategie e le dinamiche specifiche del marketing applicate ai servizi, considerando l’intangibilità di quest’ultimi. Gli partecipanti acquisiranno competenze pratiche per comprendere il comportamento del cliente nel processo decisionale, sviluppare un marketing mix allargato e utilizzare modelli avanzati come il Modello dei Gap e la Quality Map per progettare servizi di alta qualità e fidelizzare la clientela.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Implicazioni strategiche legate al concetto di intangibilità del servizio .
  • Le tre dimensioni del marketing dei servizi.
  • Processo decisionale e comportamento del cliente nell’acquisto del servizio.
  • Marketing mix allargato nei servizi:
    • tipologie di processo, 
    • supporti fisici, 
    • personale di contatto 
  • Modello dei gap per la progettazione di servizi di qualità e la fidelizzazione del cliente
  • Quality map del servizio: 
    • monitoraggi, 
    • day by day, 
    • ricerche sulla percezione
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Evidenziare le peculiarità dei servizi.
  • Individuare i fattori strategici per la progettazione di servizi a valore aggiunto. 
  • Analizzare il concetto di qualità in relazione ai servizi.
  • Definire gli elementi del marketing mix specifico dei servizi.
  • Evidenziare le dinamiche e il processo di fidelizzazione del cliente nei servizi.

 

Lingue
Italiano
Vuoi ulteriori info?

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.