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Durata corso:

1 giorno

Costo:

360,00 €

Marketing dei Servizi: promuovere servizi di qualità

Codice: MMCM03

Le caratteristiche del Marketing dei Servizi sono: intangibilità, eterogeneità, Inscindibilità tra produzione e consumo, e deperibilità.

Modalità di erogazione

In aula o Live Virtual Classroom

Contenuti del corso
  • Implicazioni strategiche legate al concetto di intangibilità del servizio .
  • Le tre dimensioni del marketing dei servizi.
  • Processo decisionale e comportamento del cliente nell’acquisto del servizio.

Marketing mix allargato nei servizi: 

  • tipologie di processo, 
  • supporti fisici, 
  • personale di contatto 
  • Modello dei gap per la progettazione di servizi di qualità e la fidelizzazione del cliente
  • Quality map del servizio: 
  • monitoraggi, 
  • day by day, 
  • ricerche sulla percezione
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Evidenziare le peculiarità dei servizi.
  • Individuare i fattori strategici per la progettazione di servizi a valore aggiunto. 
  • Analizzare il concetto di qualità in relazione ai servizi.
  • Definire gli elementi del marketing mix specifico dei servizi.
  • Evidenziare le dinamiche e il processo di fidelizzazione del cliente nei servizi.

 

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