Durata corso:
1 giorno
Costo:
360,00 €
Marketing dei Servizi: promuovere servizi di qualità
Codice: MMCM03
Le caratteristiche del Marketing dei Servizi sono: intangibilità, eterogeneità, Inscindibilità tra produzione e consumo, e deperibilità.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Contenuti del corso
- Implicazioni strategiche legate al concetto di intangibilità del servizio .
- Le tre dimensioni del marketing dei servizi.
- Processo decisionale e comportamento del cliente nell’acquisto del servizio.
Marketing mix allargato nei servizi:
- tipologie di processo,
- supporti fisici,
- personale di contatto
- Modello dei gap per la progettazione di servizi di qualità e la fidelizzazione del cliente
- Quality map del servizio:
- monitoraggi,
- day by day,
- ricerche sulla percezione
Prerequisiti
Nessuno
Obiettivi
- Evidenziare le peculiarità dei servizi.
- Individuare i fattori strategici per la progettazione di servizi a valore aggiunto.
- Analizzare il concetto di qualità in relazione ai servizi.
- Definire gli elementi del marketing mix specifico dei servizi.
- Evidenziare le dinamiche e il processo di fidelizzazione del cliente nei servizi.
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