Durata corso:
1 giorno
Costo:
360,00 €
Direct marketing: impostare un dialogo proficuo con i propri target
Codice: MMCM07
Prevede l’impiego di canali di comunicazione e di vendita diretti (i cosiddetti canali di direct marketing) per raggiungere i clienti e comunicare loro informazioni sui prodotti e sull’organizzazione, così che essi possano poi acquistarli via posta, telefono o Internet.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Contenuti del corso
- Caratteristiche del marketing one to one nel contesto attuale: integrazione degli strumenti e logica del permission marketing.
- Definizioni e caratteristiche del direct marketing.
- Tecniche di acquisizione, creazione, gestione ed incremento del database; tipologie di liste.
- La costruzione di una campagna di direct marketing.
- Il database marketing ed il processo di data mining .
- Le caratteristiche del direct marketing B2B e B2C.
- Analisi delle caratteristiche e dei vantaggi dei diversi strumenti di direct marketing: strumenti tradizionali e strumenti tecnologici.
Prerequisiti
Nessuno
Obiettivi
- Definire le logiche del marketing one to one alla luce delle caratteristiche del contesto attuale.
- Immagine aziendale e online reputation come base per l’impostazione delle iniziative one to one.
- Focalizzare gli aspetti operativi collegati alla costruzione del database.
- Individuare le specifiche caratteristiche dei diversi strumenti di comunicazione one to one.
- Descrivere i passaggi strategici e operativi per pianificare e realizzare una campagna di direct marketing.
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