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Durata corso:

1 giorno

Costo:

360,00 €

Direct marketing: impostare un dialogo proficuo con i propri target

Codice: MMCM07

Prevede l’impiego di canali di comunicazione e di vendita diretti (i cosiddetti canali di direct marketing) per raggiungere i clienti e comunicare loro informazioni sui prodotti e sull’organizzazione, così che essi possano poi acquistarli via posta, telefono o Internet.

Modalità di erogazione

In aula o Live Virtual Classroom

Contenuti del corso
  • Caratteristiche del marketing one to one nel contesto attuale: integrazione degli strumenti e logica del  permission marketing.
  • Definizioni e caratteristiche del direct marketing.
  • Tecniche di acquisizione, creazione, gestione ed incremento del database; tipologie di liste.
  • La costruzione di una campagna di direct marketing.
  • Il database marketing ed il processo di data mining .
  • Le caratteristiche del direct marketing B2B e B2C.
  • Analisi delle caratteristiche e dei vantaggi dei diversi strumenti di direct marketing: strumenti tradizionali e  strumenti tecnologici.
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Definire le logiche del marketing one to one alla luce delle caratteristiche del contesto attuale. 
  • Immagine aziendale e online reputation come base per l’impostazione delle iniziative one to one. 
  • Focalizzare gli aspetti operativi collegati alla costruzione del database.
  • Individuare le specifiche caratteristiche dei diversi strumenti di comunicazione one to one.
  • Descrivere i passaggi strategici e operativi per pianificare e realizzare una campagna di direct marketing.
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