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Durata corso:

1 giorno e mezzo

Costo:

290,00 €

Conosci il tuo cliente come te stesso: dal database marketing al CRM 2.0

Codice: MMCM10

Le aziende sanno che per costruire relazioni di qualità superiore con i clienti, devono evolvere le loro conversazioni da unidirezionali a bidirezionali. Mentre Internet continua a essere il veicolo di comunicazione preferito e più utilizzato da clienti e aziende, e sempre più mezzi di social networking salgono alla ribalta, il concetto di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) 2.0 sta emergendo a un ritmo rapido. L’obiettivo del CRM 2.0 è quello di facilitare relazioni più aperte, collaborative e reciprocamente vantaggiose tra i fornitori di prodotti e servizi e le persone a cui vendono.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Introduzione: Customer Centricity
  • Marketing database e analisi dei dati dei clienti
    • Utilizzo di analisi avanzate per ottenere insights dai dati dei clienti
    • Previsione dei comportamenti futuri attraverso modelli statistici
    • Applicazione di analytics per ottimizzare le strategie di marketing
  • Customer Relationship Management (CRM) e sua evoluzione a versione 2.0
  • Ingredienti del CRM 2.0
    • CRM tradizionale
    • Strategia
    • Web 2.0
    • Enterprise 2.0
  • CRM 2.0 e oltre:
    • Approccio di CRM centrato sul cliente e orientato al valore
    • Integrazione di dati provenienti da diverse fonti per una visione completa del cliente
    • Utilizzo delle tecnologie emergenti (come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico) nel CRM
  • Personalizzazione dell’esperienza del cliente:
    • Utilizzo dei dati per personalizzare l’esperienza del cliente attraverso diversi canali.
    • Approcci per migliorare la fedeltà e la retention dei clienti.
  • Gestione della privacy e della sicurezza:
    • Considerazioni legali ed etiche nella gestione dei dati dei clienti
    • Misure di sicurezza per proteggere i dati sensibili dei clienti
  • Case study e best practice:
    • Analisi di casi di studio di aziende che hanno implementato con successo strategie di database marketing e CRM avanzate
    • Condivisione delle migliori pratiche nell’implementazione e nell’utilizzo di sistemi CRM 2.0
Obiettivi
  • Utilizzare il database marketing per raccogliere e analizzare dati dei clienti al fine di creare segmenti mirati
  • Esplorare le caratteristiche avanzate del CRM 2.0 e l’integrazione di dati provenienti da diverse fonti
  • Applicare l’analisi dei dati per ottenere insights significativi e prevedere comportamenti futuri dei clienti
Lingue
Italiano
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