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Durata corso:

2 giorni

Costo:

750,00 €

Cambiare il proprio comportamento può voler dire cambiare il proprio portfolio clienti

Codice: MMCM12

Cambiare il proprio stile negoziale e il proprio modello comportamentale durante una negoziazione commerciale può essere una strategia efficace per adattarsi alle dinamiche della situazione e raggiungere i tuoi obiettivi

Questo corso affronta le tecniche di negoziazione e i diversi stili negoziali, approfondendo l’importanza di analizzare nel dettaglio la situazione attuale e definire degli obiettivi precisi.

In questo contesto di trasformazione continua, anche cambiare il proprio portfolio clienti può essere una decisione strategica importante per diversi motivi, ad esempio per migliorare la redditività, concentrarsi su un settore specifico, adattarsi a cambiamenti nel mercato o espandere la tua base clienti.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Introduzione alle vendite
    • Una panoramica generale delle vendite come attività commerciale
    • Ruolo del venditore nel processo di vendita
    • Conoscere il proprio mercato di riferimento e individuare il target
  • Modelli comportamentali
    • Vendita consultiva
    • SPIN Selling
    • Metodo AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione)
  • Stili negoziali
    • I 5 stili negoziali
    • Adattare e ottimizzare il proprio comportamento
  • Monitoraggio e Valutazione del Portfolio Attuale
  • Gestire la relazione e le obiezioni del cliente
    • Ascolto attivo e arte del silenzio
    • Tecniche per riformulare concetti e domande
    • Chiusura di una relazione commerciale
  • Ricerca di mercato e Identificazione del nuovo Target
  • Acquisizione dei Nuovi Clienti
  • Etica nelle vendite
Partecipanti
  • Venditori
  • Agenti e tecnici commerciali
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Studiare i diversi stili negoziali, identificando le proprie attitudini negoziali e le capacità di adattarsi alle situazioni
  • Adattare il tuo stile negoziale in base alle circostanze e ai proprio obiettivi organizzativi
  • Conoscere gli step del processo di vendita e le principali tecniche da associare alle varie fasi della negoziazione
  • Discutere sull’etica e sulle migliori pratiche nelle vendite, inclusa la trasparenza e l’integrità
Lingue
Italiano
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