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Durata

2 giorni

Prezzo

750,00 €

Lingua

Italiano
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Corso
Modalità di pagamento

Il pagamento dell’intera quota di partecipazione ai corsi deve essere effettuato con Bonifico Bancario anticipato alla conferma di attivazione corso, tramite le seguenti coordinate bancarie intestate a Global learning srl:

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Termini e condizioni
Oggetto
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di Global learning dei propri servizi formativi.
Iscrizione
Le iscrizioni ai corsi nelle date previste dal Calendario Corsi possono essere effettuate tramite prenotazione telefonica o via mail, a cui deve seguire conferma scritta, attraverso la compilazione del Form di iscrizione o inviando via email, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto. L’iscrizione è confermata al ricevimento del corrispettivo da parte di Global learning.
Disdetta
L’iscrizione al corso a calendario o l’ordine per un corso dedicato possono essere annullati o rinviati senza oneri se comunicati almeno 10 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Dopo tale data o nel caso di mancata disdetta o qualora il partecipante interrompa la frequenza al corso per motivi non attribuibili a Global learning è dovuto l’intero corrispettivo. È ammessa la sostituzione del partecipante.
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Cambiare il proprio comportamento può voler dire cambiare il proprio portfolio clienti

Codice: MMCM12

Cambiare il proprio stile negoziale e il proprio modello comportamentale durante una negoziazione commerciale può essere una strategia efficace per adattarsi alle dinamiche della situazione e raggiungere i tuoi obiettivi

Questo corso affronta le tecniche di negoziazione e i diversi stili negoziali, approfondendo l’importanza di analizzare nel dettaglio la situazione attuale e definire degli obiettivi precisi.

In questo contesto di trasformazione continua, anche cambiare il proprio portfolio clienti può essere una decisione strategica importante per diversi motivi, ad esempio per migliorare la redditività, concentrarsi su un settore specifico, adattarsi a cambiamenti nel mercato o espandere la tua base clienti.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso
  • Introduzione alle vendite
    • Una panoramica generale delle vendite come attività commerciale
    • Ruolo del venditore nel processo di vendita
    • Conoscere il proprio mercato di riferimento e individuare il target
  • Modelli comportamentali
    • Vendita consultiva
    • SPIN Selling
    • Metodo AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione)
  • Stili negoziali
    • I 5 stili negoziali
    • Adattare e ottimizzare il proprio comportamento
  • Monitoraggio e Valutazione del Portfolio Attuale
  • Gestire la relazione e le obiezioni del cliente
    • Ascolto attivo e arte del silenzio
    • Tecniche per riformulare concetti e domande
    • Chiusura di una relazione commerciale
  • Ricerca di mercato e Identificazione del nuovo Target
  • Acquisizione dei Nuovi Clienti
  • Etica nelle vendite
Partecipanti
  • Venditori
  • Agenti e tecnici commerciali
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Studiare i diversi stili negoziali, identificando le proprie attitudini negoziali e le capacità di adattarsi alle situazioni
  • Adattare il tuo stile negoziale in base alle circostanze e ai proprio obiettivi organizzativi
  • Conoscere gli step del processo di vendita e le principali tecniche da associare alle varie fasi della negoziazione
  • Discutere sull’etica e sulle migliori pratiche nelle vendite, inclusa la trasparenza e l’integrità

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