Skip to main content

Durata corso:

2 giorni

Costo:

750,00 €

Business Model Generation: Creare e sviluppare modelli di business

Codice: MOCI03

In mercati sempre più incerti e segnati dallo stravolgimento dei modelli di business tradizionali, i metodi della pianificazione strategica, così come quelli del business “istintivo” non sono più sufficienti.

È necessario disporre di una nuova “cassetta degli attrezzi” composta da strumenti di lavoro rapidi, completi, utili ad integrare le competenze e i vantaggi competitivi delle aziende.

La metodologia del Business Modelling, e del modello Canvas in particolare, è uno di questi strumenti. Messa a punto da una community internazionale di manager e imprenditori innovativi, questa metodologia consente di “vedere” il business e verificarne l’efficacia e sostenibilità in tempi rapidissimi, reagendo al meglio ai cambiamenti e alle incertezze del mercato.

Modalità di erogazione

In aula o Live Virtual Classroom

Contenuti del corso
  • Introduzione al Canvas Business Model
  • Uso della matrice SWOT e della Competition Map

 

Partecipanti

Il corso si rivolge principalmente a imprenditori di piccole e medie imprese, Executive manager di PMI, marketing manager, business development e sales. Figure professionali con un ruolo di business analyst, commercialisti e consulenti d’impresa autonomi o di piccole dimensioni.

Il docente è un Manager esperto in Business Development e consulenza strategica.

 

Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Introdurre e familiarizzare i partecipanti alla metodologia del business model Canvas Uso della matrice SWOT e della Competition Map

 

Vuoi ulteriori info?

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.