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Durata corso:

2 giorni

Costo:

750,00 €

Time Management

Codice: MM05

La gestione del tempo, o Time Management, è un aspetto molto importante al giorno d’oggi, soprattutto a livello professionale. È l’attività di pianificazione e gestione del tempo necessaria a compiere determinate attività. Il suo obiettivo principale è aumentare l’efficienza, l’efficacia e la produttività.

Si sono sviluppate numerose tecniche e metodi di gestione del tempo forniscono consigli e strumenti utili per un efficace controllo del tempo e, di conseguenza permetteranno migliorare la produttività.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso

Il programma del corso affronta:

  • Concetto di “tempo” e relativa struttura
  • Tempo sprecato: Cosa ruba il mio tempo?
  • Auto-valutazione: Come gestisco il mio tempo?
  • Perché pianificare? Si può pianificare tutto?
  • Definizione di Importante, Urgente e Prioritario
  • Matrice del tempo
  • Agenda e To Do’s list: Come utilizzarli in maniera pratica per pianificare e organizzare il proprio tempo
  • Relazione tra Ruolo e Tempo: diverse priorità 
  • Il ruolo del Manager: la delega come strumento per risparmiare tempo, motivare e far crescere
  • Nuove tecnologie ed eccesso di connettività: Usare la tecnologia a nostro vantaggio
  • Applicazioni utili e loro utilizzo nella gestione del tempo
  • La relazione con gli altri, il tempo e la comunicazione: strutturare la comunicazione per non perdere tempo e per essere più efficaci
  • L’e-mail come strumento di comunicazione e il suo ruolo nella gestione del tempo
  • Piano di miglioramento personale: Action Plan
Partecipanti

A tutte le persone che cercano strumenti pratici e facilmente applicabili per organizzare e utilizzare il proprio tempo in maniera più efficace.

Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Rendere consapevoli i partecipanti della propria modalità di gestione del tempo
  • Riflettere sulla stretta interconnessione tra tempo e gestione delle relazioni
  • Conoscere e imparare ad usare metodi e strumenti a supporto della gestione strategica del tempo
  • Comprendere la differenza tra Importante, Urgente e Prioritario
  • Riconoscere ciò che provoca distrazioni, interferenze e interruzioni nel raggiungimento dei propri obiettivi
  • Analizzare le implicazioni delle nuove tecnologie sulla propria gestione del tempo: vantaggio o svantaggio
Lingue
Italiano
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