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Durata corso:

2 giorni

Prezzo

750,00 €
+ IVA

Il Manager Coach

Codice: MM11

Il corso offre un approfondimento sulle competenze fondamentali del coaching manageriale. Attraverso un mix di teoria e pratica, il corso guida i partecipanti nella definizione del coaching, nell’esplorazione dei diversi stili di management (direttivo e di supporto), nella creazione di sintonia attraverso la comunicazione personalizzata, nell’applicazione dei principi persuasivi nella comunicazione tra manager e colleghi e nell’utilizzo di profili comportamentali per motivare il team. Il corso si concentra anche sull’arte dell’ascolto e della formulazione di domande, con particolare enfasi sulle domande di precisione per migliorare la chiarezza nella comunicazione manager-colleghi. Infine, il corso affronta i diversi livelli di azione del manager-coach, offrendo esercitazioni pratiche per consolidare le competenze acquisite.

Contenuti del corso
  • Definizione di Coaching
  • Stili di Management: Direttivo e Supportivo a Confronto
  • Sintonia e Distonia
  • Creazione della Sintonia attraverso una Comunicazione Personalizzata
  • I Principi della Persuasione Applicati alla Comunicazione Manager–Colleghi
  • Profili di Comportamento per Motivare i Colleghi
  • Saper Ascoltare e Saper Domandare
  • Le Domande di Precisione per Chiarire la Comunicazione
  • I Livelli di Azione del Manager-Coach
  • Esercitazioni
Partecipanti

Il corso si rivolge a tutti coloro, manager, imprenditori, responsabili di area o di funzione che hanno la responsabilità di guidare persone e lo vogliono fare con senso di responsabilità orientato ai risultati di lungo periodo.

Prerequisiti

Nessun requisito formale.

Obiettivi
  • Comprendere il concetto di coaching manageriale e le sue applicazioni nell’ambito aziendale.
  • Esplorare i diversi stili di management, confrontando il direttivo con l’approccio supportivo.
  • Comprendere il concetto di sintonia e distonia nelle relazioni manageriali.
  • Sviluppare competenze nella creazione di sintonia attraverso una comunicazione personalizzata.
  • Applicare principi persuasivi per migliorare la comunicazione efficace tra manager e colleghi.
  • Utilizzare profili comportamentali per comprendere e motivare il team.
  • Migliorare le abilità di ascolto attivo e di formulazione di domande efficaci.
  • Esplorare i diversi livelli di azione del manager-coach.
Lingue
Italiano
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