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Durata corso:

1 giorno

Costo:

360,00 €

Imparare a gestire il feedback

Codice: MGC11

Il feedback è una forma di comunicazione in cui una persona fornisce informazioni, opinioni, valutazioni o suggerimenti su un’azione, un comportamento o un risultato a un’altra persona. In sostanza, è un mezzo attraverso il quale si esprime ciò che si pensa o si sente riguardo a qualcosa che è accaduto o è stato fatto. Il feedback può essere sia positivo che negativo e può riguardare molteplici aspetti, come il lavoro svolto, le prestazioni, le azioni o le interazioni.

La corretta gestione del feedback è fondamentale per il miglioramento, la comunicazione e la crescita personale e professionale. La capacità di fornire e ricevere feedback in modo costruttivo è una competenza preziosa in qualsiasi contesto, poiché contribuisce al successo individuale e collettivo.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso

Il programma del corso affronta:

  • Definizione, fattori chiave e principi del feedback
    • Miglioramento Personale e Professionale
    • Comunicazione Aperta e Chiara
    • Sviluppo del Team e dell’Organizzazione
    • Aumento dell’Autocoscienza
    • Crescita delle Relazioni Interpersonali
  • Preparare e pianificare un colloquio di feedback sulla performance (quando e come)
  • I modelli di feedback
    • Modello AID (Action, Impact, Do)
    • Modello SBI (Situazione-Behavior-Impact)
    • Modello STAR (Situation-Task-Action-Result)
    • Modello Grow (Goal-Reality-Options-Will):
  • Le competenze utili ad un colloquio di feedback
  • Esercitazioni sul dare un feedback
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi
  • Conoscere le competenze chiave necessarie per dare e ricevere i feedback
  • Saper dare e ricevere feedback come competenza trasversale fondamentale nei contesti professionali di oggi
  • Riconoscere i vari modelli di feedback
  • Conoscere gli step per prepararsi per un colloquio di feedback
  • afforzare la collaborazione, a promuovere l’apprendimento e a guidare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi condivisi
  • Rafforzare la collaborazione, promuovere l’apprendimento e guidare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi condivisi
  • Essere in grado di gestire le risposte emotive individuali
Lingue
Italiano
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