Durata corso:
Costo:
ITIL Foundation 4
Codice: MI01
Il corso ITIL® 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL® 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame finale di certificazione ITIL® 4 Foundation.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Esame
I dettagli della certificazione dell’ITIL® Foundation possono essere reperiti al seguente link.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza
I temi principali del corso sono:
- Introduzione IT Service Management
- Concetti chiave di Service Management
- Le quattro dimensioni di Service Management
- ITIL® Service value system
- ITIL® 7 Guiding principles
- ITIL® Service value chain
- ITIL® Management practices
- Value Stream group exercise
- Simulazioni d’esame
- Esame di Certificazione
Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:
- Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
- Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
- ITSM Trainers e Coaches
- a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service • Management.
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale.
Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation è di familiarizzare i partecipanti con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL® Strategic Leader (SL).