Durata corso:
Prezzo
+ IVA
Luogo:
ITIL® 4 Foundation
Codice: MI01
Il corso ITIL® 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL® 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame finale di certificazione ITIL® 4 Foundation.
Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom
Esame
Lo studente potrà sostenere l’esame online in autonomia sulla piattaforma di PeopleCert prenotando una data a scelta entro 12 mesi dalla data di riscatto del voucher.
È possibile verificare la compatibilità del computer da usare per l’esame al link olp-exam.peoplecert.org.
L’esame ITIL® 4 Foundation è erogato da Peoplecert in lingua italiana. È costituito da 40 domande a scelta multipla, ogni risposta esatta vale un punto, non vi sono penalità per le risposte sbagliate. Per superare l’esame è necessario ottenere un minimo di 26 punti (65%). L’esame ha una durata di 60 minuti, 75 per chi non è madrelingua.
I dettagli della certificazione dell’ITIL® Foundation possono essere reperiti al seguente link: https://www.peoplecert.org/browse-certifications/it-governance-and-service-management/ITIL-1/itil-4-foundation-2565.
All’esame si applicano i Termini & Condizioni stabiliti da Peoplecert.
La certificazione ITIL® 4 Foundation va rinnovata entro tre anni dalla data di assegnazione per rimanere valida.
Note
Global Learning è un Reseller dei (per-)corsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert Group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert Group. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di PeopleCert Group (ITIL® e PRINCE2®) vengono solo erogati con esame di certificazione incluso.
I temi principali del corso sono:
- Introduzione IT Service Management
- Concetti chiave di Service Management
- Le quattro dimensioni di Service Management
- ITIL® Service value system
- ITIL® 7 Guiding principles
- ITIL® Service value chain
- ITIL® Management practices
- Value Stream group exercise
- Simulazioni d’esame
- Esame di Certificazione
Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:
- Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
- Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
- IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
- ITSM Trainers e Coaches
- a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service
- Management.
ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale.
Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation è di familiarizzare i partecipanti con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL® Strategic Leader (SL).